I panettoni solidali dell’Ipm Malaspina

I panettoni solidali dell’Ipm Malaspina

I panettoni sono realizzati dal laboratorio Cotti in Fragranza, gestito dalla cooperativa Rigenerazioni Onlus, è stato messo in piedi nel 2016

Mandarino, mardorlato, con crema di pistacchio o cioccolato. Questi i quattro panettoni solidali tipicamente siciliani prodotti da Cotti in Fragranza, il laboratorio artigianale del carcere minorile Malaspina di Palermo, dove al momento sono occupate tre persone. Non solo arrivano in tutta Italia, i panettoni si trovano anche Al Fresco Giardino di Casa San Francesco, bistrot in cui sono occupati giovani ex detenuti e altre persone con fragilità sociale.

LEGGI ANCHE: Natale con i regali solidali Ant

Il laboratorio Cotti in Fragranza, gestito dalla cooperativa Rigenerazioni Onlus, è stato messo in piedi nel 2016. In questi cinque anni sono stati 33 i percorsi professionali avviati tra il biscottificio e Casa San Francesco. Tra questi 12 sono stati i giovani provenienti dall’istituto di pena minorile palermitano. Sono inoltre stati avviati 9 percorsi di pubblica utilità nell’ambito della ristorazione grazie alla collaborazione con il Tribunale di Palermo. Il percorso prevede la formazione professionale dei giovani del carcere minorile di Malaspina, volto a promuovere una loro stabile inclusione una volta fuori dall’istituto di pena.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content