Parte in Sardegna Sai di che si tratta

FB_IMG_1546509050123-690x450 Parte in Sardegna Sai di che si tratta

Un progetto che vuole sensibilizzare i giovani sul fenomeno della tratta degli esseri umani

Parte in Sardegna “Sai di che si tratta?”. Un progetto dalla Regione e rivolto agli istituti superiori. Un progetto che vuole sensibilizzare i giovani sul fenomeno della tratta degli esseri umani. Il 51 per cento delle vittime di tratta nel mondo è donna. Il 28 per cento sono minori. Rispetto alla regione isolana non ci sono ancora dati certi. Già nel 2015 le indagini delle forze dell’ordine hanno però fatto emergere la presenza di questa attività criminale.

Nel lancio del progetto la Regione Sardegna ha sottolineato che «la tratta di esseri umani è un’attività criminale che colpisce, ogni anno, migliaia di uomini, donne e bambini». Una piaga che è partita attraverso lo sfruttamento sessuale, ma che ormai riguarda anche «lo sfruttamento lavorativo, l’accattonaggio, i matrimoni forzati, il traffico illegale di organi, il compimento di attività illecite come il traffico di droga». 

Per partecipare le scuole sarde hanno tempo fino al 15 aprile. Aò miglior progetto sarà assegnato un premio di mille euro per lo svolgimento di attività didattiche. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 18 ottobre a Cagliari in occasione della Giornata europea contro la tratta di esseri umani.


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos