Sabato 25 settembre i volontari Abio saranno nelle principali piazze italiane per raccontare le esperienze di questi ultimi mesi con i bambini in ospedale
Abio è un’associazione che si occupa di sostenere i bambini ospedalizzati e di supportare le loro famiglie. 40 anni di un volontariato formato e qualificato al fianco dei bambini in ospedale. I volontari non si sono mai fermati, perché la cura e il sostegno a chi soffre sono necessari sempre. Il 25 settembre si celebra la Giornata nazionale Abio. Un’occasione per raccontare il lavoro portato avanti con i bambini. Sabato i volontari saranno nelle principali piazze italiane con dei banchetti. A quanti si fermeranno racconteranno le loro esperienze in questi ultimi mesi.
GUARDA L’INTERVISTA: Il lavoro di Abio Napoli
Sabato 25 sarà inoltre possibile sostenere l’associazione tramite un’offerta, ricevendo un cestino di pere, il simbolo della giornata. Chi non potrà essere in piazza questo sabato potrà ugualmente sostenere l’associazione. Fino al 10 ottobre i volontari incontreranno virtualmente quanti lo desiderano per raccontare le attività di Abio. Sul sito della giornata sono presenti tutte le informazioni. Anche l’elenco delle piazze in cui i volontari saranno presenti.
@dalsociale24