Percorsi di socialità, il progetto di Auser Vaiano

Percorsi di socialità, il progetto di Auser Vaiano

Il progetto contro la solitudine degli anziani dell’Auser di Vaiano, in provincia di Prato, ha accolto 542 persone tra maggio e dicembre dello scorso anno

28 soci Auser, 20 ospiti della Rsa per un totale di 312 presenze tra maggio e luglio dello scorso anno. Da ottobre a dicembre sono stati invece 28 soci Auser, 22 ospiti della Rsa per un totale di 230 presenze. Questi i numeri del progetto Amico Web, percorsi di socialità. Il progetto contro la solitudine degli anziani dell’Auser di Vaiano, in provincia di Prato. Il sistema di relazioni delle persone sole e fragili, che vivono a casa oppure in residenze sanitari assistite, è stato uno di quelli più colpiti negli ultimi due anni. Una grande sofferenza a cui ha cercato di venire in soccorso del progetto Amico Web che ha cercato di incrementare l’uso dei mezzi informatici come cellulari, tablet o pc per poter svolgere attività a distanza.

LEGGI ANCHE: A Verbania un Parco giochi per anziani

Avviato durante la pandemia, l’obiettivo del progetto è stato quello di collegare volontari della sartoria Auser di Vaiano con ospiti e operatori della Rsa Lice Megnoni. Il progetto è sostenuto da una efficace rete di sostegno territoriale di cui fanno parte la Società della Salute di Prato, il Comune di Vaiano, la fondazione Cdse, la Rsa Lice Mengoni Villa Magli, la farmacia cooperativa di Vaiano, l’Auser territoriale di Prato e lo Spi Cgil Lega Valbisenzio.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content