Gli ospiti della struttura socio-sanitaria Casa per la vita Brecciolosa si occuperanno della Valigia di libri della biblioteca Magna Capitana di Foggia
Libri, periodici, cd, banche dati. Alla biblioteca Magna Capitana di Foggia si può consultare un importante patrimonio documentario. Anche per stranieri. Nei mesi scorsi presso la struttura pugliese è nata la Valigia di libri. Una vera e propria valigia con rotelle, in legno colorato, all’interno della quale ci sono circa 60 libri per giovani e giovanissimi. L’iniziativa è nata nell’ambito di Ci vuole un fiore: letture gentili, progetto di promozione della lettura ad alta voce a distanza realizzata dalla biblioteca in collaborazione con la Casa per la vita Brecciolosa.
La comunità di San Marco La Catola accoglie persone con problematiche psico-sociali e psichiatriche uscite dal circuito psichiatrico riabilitativo-residenziale, che non hanno raggiunto un livello di autonomia tale da permettere loro di vivere da soli. Quest’estate saranno proprio gli ospiti della comunità ad occuparsi della Valigia di libri. Gli ospiti della struttura residenziale socio-sanitaria gestita dalla cooperativa sociale Sicura, gestiranno fino a settembre la collezione di libri per bambini tra i 3 ed i 13 anni.