Pistoia, apre l’agriturismo sociale

Pistoia, apre l’agriturismo sociale

L’inaugurazione avrà luogo domani alle 10.30 presso l’azienda agricola Lambure

Pistoia avrà un agriturismo sociale. Ormai è questione di ore. L’inaugurazione avrà luogo domani alle 10.30 presso l’azienda agricola Lambure di proprietà della Cassa Mutua Dipendenti della ex Banca Toscana. Sette le stanze a disposizione delle associazioni che seguono persone con sindrome di down e autismo. A gestirla ci saranno due giovani imprenditori agricoli.

Una casa immersa nel verde, nella vallata del fiume Lima dopo San Marcello Pistoiese, tra il Ponte di Castruccio e il Ponte sospeso. Dopo un intervento di ristrutturazione dell’immobile, la struttura ha siglato degli accordi con alcune associazioni che lavorano sul territorio come l’associazione Genitori per l’Autismo Agrabah e l’associazione Il Sole, che lavora con persone con la sindrome di down. Un progetto sociale di accoglienza e solidarietà che ha ottenuto i finanziamenti della Regione Toscana PSR 2014/2020. L’immobile è dotato di sette camere doppie con bagno, cucina e sale da pranzo e quando non è occupato in attività sociali è aperto ai turisti.

Un progetto nato «per aiutare le persone che necessitano di particolare attenzione mettendo a loro disposizione un luogo di svago e di integrazione», ha detto la presidente dell’azienda agricola Lambure, Camilla Tollapi. Cassa Mutua della ex Banca Toscana «ha deciso di continuare la sua attività non investendo in finanza ma in progetti di più ampio respiro, con una valenza sociale che dia seguito alla sua tradizione. Come farà l’azienda agricola di Lambure, grazie anche alla guida di due giovani bravi e preparati», ha chiosato Camilla Tollapi.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content