A Pontecagnano distretto economia civile

legambiente-pontecagnano-690x450 A Pontecagnano distretto economia civile

Il Comune di Pontecagnano ha approvato la delibera che ne prevede l’attivazione

A Pontecagnano ci sarà un distretto dell’economia civile. Uno strumento con cui favorire uno sviluppo locale sostenibile. Il Comune di Pontecagnano ha approvato la delibera che ne prevede l’attivazione. Pubblica amministrazione, imprese, terzo settore, cittadini. Tutti protagonisti del nuovo strumento. Quello campano è il terzo comune in Italia ad assumere questo provvedimento. Prima Campi Bisenzio in provincia di Firenze e la comunità montana dei Castelli Romani, in provincia di Roma.

Il percorso appena avviato prevede alcune iniziative proposte dal circolo locale di Legambiente. Tra queste la presentazione del libro I Distretti dell’Economia Civile. A seguire si dovrà potenziare la mappa di comunità e presentare i dati. Il Comune si è inoltre impegnato a dare il patrocinio morale a Festambiente beni comuni 2019.

Nel piano è fissata anche l’istituzione di un tavolo tecnico con i comuni di Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano, San Cipriano Picentino, Castiglione Dei Genovesi, Acerno.


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos