#Portalibro regala libri alle biblioteche

#Portalibro regala libri alle biblioteche

Fino al 16 maggio beneficiario dell’iniziativa sarà la biblioteca Grazia Deledda di Ponticelli che ospita il progetto Socializziamo in Biblioteca

«Incrementare il patrimonio librario di queste importantissime strutture». Queste le parole di uno dei librai di Port’Alba a Napoli annunciando l’iniziativa #Portalibro. 8 librerie della zona storica del centro raccoglieranno libri per alcune biblioteche della città e della periferia attraverso la formula del libro sospeso. Primo beneficiario dell’iniziativa la Grazia Deledda, la biblioteca comunale di Ponticelli e che ospita il progetto Socializziamo in Biblioteca. Dopo il 16 maggio sarà scelta un’altra biblioteca.

Le 8 librerie che aderiscono all’iniziativa sono Berisio, Colonnese, L’Apostrofo, Langella, Amodio Mondadori, Port’Alba, Tullio Pironti, Vollaro. «Un’iniziativa che va a beneficio di tutti i ragazzi e ragazze che hanno ricominciato a frequentare la biblioteca anche grazie al progetto Socializziamo in Biblioteca», dichiarano i referenti del progetto le associazioni Noi@Europe, Terra di Confine e la cooperativa sociale Sepofà.

LEGGI ANCHE: Raccolta fondi per libri per bambini ucraini

«Avere un presidio culturale aperto anche di pomeriggio e di sabato, animato da tante attività e con la possibilità di trovarci dentro libri di ogni genere è una cosa preziosa in un quartiere come Ponticelli. E il sostegno delle librerie del centro di Napoli ci fa capire quanto sia necessario che questa città sia sempre più interconnessa tra centro e periferia», concludono le tre organizzazioni.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content