La richiesta si può inoltrare al numero verde della Protezione Civile 800718718
In questo momento di emergenza sanitaria molti provano a rendersi utili. In tanti modi. Tra questi la consegna di generi alimentari o farmaci ad anziani o persone in difficoltà. A Milano se ne occupano Emergency e le Brigate della solidarietà. A Napoli, gli attivisti del centro sociale Insurgencia, si sono inventati Just Panaro, ovvero la consegna del paniere con i beni di prima necessità.
A Portici, in provincia di Napoli, per sostenere i cittadini anziani e con disabilità sono scesi i consiglieri comunali. Dallo scorso 17 marzo sono infatti disponibili in forma di volontariato a consegnare a domicilio medicinali e generi alimentari di prima necessità. Quanti volessero usufruire del servizio possono inoltrare la richiesta al numero verde della Protezione Civile 800718718.
LEGGI ANCHE: Milano, spesa a domicilio a meno abbienti
Un servizio utile per il quale si riscontrando un’ottima risposta da parte delle persone anziane che hanno difficoltà ad uscire di casa. «Facciamo questo per garantire la salute di tutti e ridurre gli spostamenti dei più deboli. Restate a casa», si legge nella comunicazione diffusa dall’amministrazione comunale.