La presentazione della fiera del libro di Napoli
Stamattina allo spazio Nea di via Costantinopoli a Napoli è stata presentata la sesta edizione di Ricomincio dai Libri, la fiera del libro di Napoli. Alle conferenza stampa hanno preso parte la presidente di Ricomincio dai Libri Deborah Divertito, la presidente di Foqus Rachele Furfaro, lo scrittore Pino Imperatore, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Roberta Gaeta. Ha inviato un video messaggio il direttore artistico della fiera Lorenzo Marone.
Nel corso della conferenza stampa è stato svelato il programma dell’edizione che si svolgerà presso la Fondazione Quartieri Spagnoli dal 4 al 6 ottobre. Molti nomi illustri. Da Vauro Senesi a Walter Veltroni. Da Luca Trapanese a Giulio Cavalli. Dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa al direttore del Tg1 Giuseppe Carboni.
Tema di questa edizione è “Prendiamoci cura”. Cura dell’altro, dei migranti, degli ultimi, dell’ambiente. Proprio quest’ultimo tema sarà centrale nella fiera. Non solo per il patrocinio morale del ministero dell’Ambiente, ma anche perchè sarà una fiera plastic free.