Mercoledì 28 e giovedì 29 il personale sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord effettuerà screening e mammografie
Prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno. Nel carcere femminile di Pozzuoli arriverà il personale sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord per effettuare mammografie per la prevenzione del tumore alla mammella. Nel corso delle visite sarà inoltre consegnato il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci per la diagnosi di patologie del colon retto. Gli esami saranno effettuati mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre.
Il personale sanitario fornirà inoltre informazioni sull’importanza della prevenzione per le diverse patologie di genere. Le detenute avranno così contezza dei campanelli d’allarme ai quali prestare attenzione. La scelta di sostenere questa campagna di prevenzione è stata presa dalla Direzione Strategica Aziendale ed attuata dal Centro Aziendale Screening.
La prevenzione nel carcere femminile di Pozzuoli erano partiti già nel 2012, quando con il progetto Le donne di dentro voluto dal Comune di Napoli, erano stati garantiti i primi screening mammografici a detenute ed operatrici.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
È moda per il sociale al carcere di Pozzuoli