Primavera europea a Napoli

Primavera europea a Napoli

Come promuovere la partecipazione attiva alla vita democratica dell’Unione Europea

Dal 18 al 29 marzo la Rappresentanza in Italia della Commissione europea lancia l’iniziativa “Primavera dell’Europa”: una serie di eventi nelle scuole secondarie, nelle università e nelle città, con l’obiettivo di portare l’Europa tra i cittadini, soprattutto i più giovani, e promuoverne la partecipazione attiva alla vita democratica dell’Unione.

Anche lo Europe Direct di Napoli aderisce all’iniziativa. L’iniziativa “Primavera dell’Europa” si snoderà in tutta Italia e vedrà la partecipazione attiva delle “antenne” europee a livello locale, ossia i Centri di informazione Europe Direct (EDIC), i Centri di Documentazione Europea (CDE) e la rete Eurodesk per i giovani, in collaborazione con l’Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia.

Durante la settimana si avvicenderanno dibattiti nelle scuole, incontri nelle università ed eventi pubblici. Lo Europe Direct di Napoli propone due iniziative: Primavera dell’Europa a Napoli: i valori dell’UE27 marzo 2019 – Incontro tematico presso l’EDIC Napoli con studenti delle IV e V classi di istituti superiori napoletani, e la campagna #stavoltavotoNapoli che si veste d’Europa tra il 21ed il 29 marzo 2019.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content