Progetto Arca vicino ai senzatetto

Progetto Arca vicino ai senzatetto

L’organizzazione ha lanciato la campagna di sostegno “L’altra strada sei tu. Si muore di freddo, non essere freddo”

Pasti caldi e monitoraggio in strada. Riparte da queste attività quotidiane l’attività di Progetto Arca a sostegno delle persone senza dimora in questo freddo inverno aggravato dall’emergenza sanitaria. Un pasto caldo, quello donato dai volontari grazie alla cucina mobile, che aveva attraversato le strade di Milano già a ridosso del Natale. 120 pasti caldi per gli homeless di Milano 5 sere a settimana. Questi si aggiungono a coperte, bevande calde, kit igienico-sanitari, indumenti caldi che le Unità di strada di Milano, Roma e Napoli consegnano alle persone senza dimora.

«Questo è il primo passo verso una presa in carico più strutturata della persona fragile, avviandola poi a un recupero della sua vita», ha sottolineato il presidente di Fondazione Progetto Arca, Alberto Sinigallia. Per dare maggiore sostegno agli ultimi aumentati causa pandemia, Progetto Arca ha lanciato la campagna di sostegno “L’altra strada sei tu. Si muore di freddo, non essere freddo”. Si può aderire donando da 2 a 10 euro al numero solidale 45584 con un messaggio o una telefonata fino al 7 febbraio. I fondi raccolti saranno utilizzati per potenziare le Unità di strada a livello nazionale e aumentare il numero di pasti distribuiti.

LEGGI ANCHE: Coperte e aiuti per i senzatetto di Milano

Un giorno a settimana le Unità di strada di Milano sono affiancate da un team sanitario di Progetto Arca che monitora le persone che vivono in strada e sono maggiormente esposte al contagio. Il personale sanitario esegue tamponi rapidi, misura la saturazione di ossigeno nel sangue e la temperatura corporea, adottando dove necessario le opportune procedure di ricovero in ospedale o, per chi è asintomatico o ha pochi sintomi, di isolamento nelle strutture preposte del Comune.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content