Il progetto PizzAut diventa un fumetto

Il progetto PizzAut diventa un fumetto

Il numero di marzo del mensile per bambini della diocesi di Milano, La Fiaccolina, racconterà il percorso di realizzazione del progetto PizzAut

L’inclusione lavorativa e sociale delle persone con disabilità si fa anche attraverso il cibo. Sono diverse le esperienze che vanno in questa direzione che dalSociale24 ha raccontato in questi anni. Come il Tortellante di Modena, la Banda Rulli Frulli di Finale e PizzAut di Cassina de’ Pecchi, in provincia di Milano. Realtà che si sono dovute fermare, come le altre della ristorazione, causa pandemia. La zona rossa prevede la chiusura delle attività di ristorazione fino al 1 maggio.

Per far fronte a questo impedimento PizzAut ha deciso di traslare temporaneamente il suo progetto di inclusione verso il fumetto. Il numero di marzo del mensile per bambini della diocesi di Milano, La Fiaccolina, racconterà il percorso che ha portato uno sparuto gruppo di genitori di ragazzi con autismo a diventare realtà. A trasformare quell’idea in un’attività a tutti gli effetti che fa una vera inclusione sociale e lavorativa di ragazzi con autismo. A raccontare questa storia sono Ylenia Spinelli, che ha curato i testi, e Bruno Dolif, che ha realizzato le illustrazioni.

PizzAut però non ha del tutto messo da parte la ristorazione. Per Pasqua è possibile acquistare le colombe realizzate dai ragazzi di PizzAut sostenendo un progetto sociale. Le colombe possono essere ritirate, previa prenotazione direttamente al ristorante di Cassina De’ Pecchi nel weekend o ricevute a casa scrivendo a regaliamo@pizzaut.it. Per quanti vivono nel circondario milanese saranno disponibili presso alcuni punti Coop.

@dalsociale24



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

L’inclusione si fa attraverso il cibo

Masterchef Aut, il progetto per autistici

A Cesena Welldone Cils Social Food

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content