Il programma del festival di Mediterranea

Il programma del festival di Mediterranea

Attivisti, giornalisti, preti di frontiera, esponenti del mondo dell’associazionismo e della società civile si confronteranno dal 1 al 4 settembre a Napoli

Negli ultimi mesi le missioni umanitarie di Mediterranea Saving Humans hanno abbracciato anche l’Ucraina. Come nel caso di quella partita di Napoli per Prezmysl, al confine polacco, per recuperare cittadini in fuga dalla guerra. E ancora la missione Med Care in Ukraine di qualche settimana fa. Dal 1 al 4 settembre Mediterranea Saving Humans farà tappa a Napoli. Il Maschio Angioino ospiterà la rassegna A Bordo!, il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans. Una tre giorni di incontri, presentazioni, dibattiti e concerti.

Attivisti, giornalisti, preti di frontiera, amministratori pubblici, esponenti del mondo dell’associazionismo e della società civile si confronteranno intorno al diritto alla migrazione. Ad aprire i lavori di A Bordo! giovedì 1 settembre alle 17.30 saranno, tra gli altri, la presidente di Mediterranea, Vanessa Guidi, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese. La prima giornata sarà dedicata al ricordo di Gino Strada, e vedrà come ospite la sua compagna di vita Simonetta Gola di Emergency. A discutere con lei Luca Casarini di Mediterranea e Adriano Biondi, condirettore di Fanpage.

Tra gli ospiti di venerdì 2 David Yambio, portavoce di Refugees in Libia e ricercato dalla mafia libica, attualmente rifugiato in Italia, le giornaliste Rai Angela Caponetto e Claudia Di Pasquale. Tra gli ospiti di sabato 3 l’arcivescovo di Napoli, Mimmo Battaglia, Giuditta Pini presidente dei garanti di Mediterranea, Mimmo Lucano. Il programma completo è consultabile sul sito di Mediterranea.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content