Quella fetta di pandoro negata a chi non paga il servizio mensa

Quella fetta di pandoro negata a chi non paga il servizio mensa

Si è cercato di rimediare il giorno dopo, ma è stato troppo tardi, quanto accaduto ieri in una scuola milanese ha destato clamore nazionale

Milano. Una fetta di pandoro negata a chi non paga il servizio mensa. Quello che l’amministrazione comunale ha definito semplice “disguido” rimadiato questa mattina con doppio giro del dolce natalizio, ha destato clamore in tutta la cittadina.

Una volta suonata la campenella, ed i bimbi delle scuole elementari di Corsico hanno fatto ritorno a casa ,hanno spiegato cosa avessero mangiato a mensa, sottolinenado che il pandoro offerto dalla scuola non era per tutti: chi non paga in servizio mensa a causa di intolleranze alimentari, oppure per altri motivi, e porta il cestino da casa, non ha potuto “festeggiare” dopo pranzo, col mordido dolce.

I genitori dei bimbi esclusi senza plausibile motivo, ma anche le mamma ed i papà dei bimbi provvisti di blocchetto per il servizio mensa, hanno denunciato la gravità dell’atto compito. Un errore inspiegabile che ha portato i funzionari dell’Ufficio Scuola ad aprire una inchiesta per individuare respondabilità ed attuare eventuali azioni sanzionatorie.

Un Natale amaro sul piano umano, in un luogo dove il tema dell’uguaglianza dovrebbe essere persino materia da studiare.

Carmen Cretoso


16 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

16 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content