L’associazione, assieme alla rete solidale del territorio, raccoglie assorbenti per le donne in stato di necessità di Quarrata
Da beni alimentari a quelli per l’igiene personale. Dal dentifricio al bagnoschiuma al detersivo per bucato e pavimenti. All’emporio sociale di Quarrata, in provincia di Pistoia, i cittadini in difficoltà possono trovare quei beni di prima necessità dei quali non possono fare a meno. Tra questi, per le fonne, ci sono gli assorbenti. Ma non è facile trovarli, anche perché sono costosi e dunque ne arrivano pochi. Per questo il Pozzo di Giacobbe ha lanciato la prima raccolta di assorbenti a favore dell’emporio.
Da oggi al 30 giugmo sarà possibile aderire acquistando i prodotti presso alcuni supermercati del territorio che ospiteranno la raccolta. Si tratta del Conad City di via Roma, del Pan di via Statale e della Coop di via Scopelliti. È possibile anche acquistare gli assorbenti in autonomia e portarli direttamente all’emporio sociale negli orari di apertura. (Lunedì 16-19, mercoledì 9-12, venerdì 15-18).
La campagna è promossa in collaborazione con cooperativa Gemma, Croce Rossa, Misericordia, Casa della Solidarietà, Caritas Parrocchiale di Quarrata.