L’iniziativa, che sarà attiva dal 31 gennaio al 3 febbraio, prevede la donazione di indumenti, coperte, alimenti non deperibili
I tassisti sono state tra le categorie che maggiormente hanno sostenuto le persone in stato di necessità durante la pandemia. Dal servizio dei taxi ad 1 euro messo in campo dalla Fondazione Sant’Orsola ad aprile 2020 ai voucher taxi per sostenere le persone a rischio. Dalla raccolta di coperte per senza fissa dimora del gruppo di tassisti Tutti Taxi x Amore a quelle della Casa del Popolo di Casal Bruciato. Anche quest’anno Tutti Taxi x Amore ha lanciato un’iniziativa per l’emergenza freddo. Come lo scorso anno sono stati dedicati i numeri 346 8004680 e 338 7157566 ad accogliere le richieste dei cittadini che vorranno donare indumenti, coperte e sacchi a pelo, giacconi e alimenti non deperibili.
L’iniziativa, che sarà attiva dal 31 gennaio al 3 febbraio, ha il patrocinio degli assessorati alle Politiche sociali e all’Ambiente, oltre all’adesione di diversi Municipi. Non solo nella capitale. L’iniziativa è stata promossa anche a Milano, Mestre, Bologna, Genova, Firenze, Sassari, Salerno, Napoli, Bari, Lecce e Messina.
@dalsociale24