Raccontami un posto accessibile

Raccontami un posto accessibile

La seconda edizione del premio è stata lanciata qualche giorno fa e scadrà il 22 agosto

Le persone con disabilità hanno il diritto di viaggiare come tutti. Non è sempre facile per loro, familiari, accompagnatori trovare un luogo che sia accessibile. Un luogo che magari rispetti anche il patrimonio culturale ed ambientale. Per far conoscere i luoghi accessibili l’associazione Vite in Viaggio e Cospe onlus hanno lanciato il concordo Raccontami un posto accessibile. Un concorso di storytelling per parole e immagini. Un modo altro per sensibilizzare le persone al turismo responsabile e accessibile.

La seconda edizione del premio è stata lanciata qualche giorno fa e scadrà il 22 agosto. L’iniziativa è collegata alla terza edizione padovana di IT.A.CÀ migranti e viaggiatori. Festival del turismo responsabile dedicato all’accessibilità. Il concorso è stato realizzato in collaborazione con cooperativa sociale Polis Nova, Festival della lentezza, libreria Pangea, Csv Padova. Ha ricevuto inoltre il patrocinato dal Comune di Padova ed è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Culturalmente 2017.

Il concorso è gratuito ed aperto a tutti i i maggiorenni. Le opere potranno già essere state realizzate. Una giuria di esperti assegnerà i primi domenica 30 agosto presso i Giardini dell’Arena di Padova nell’ambito del Festival IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020. Il primo premio consiste in una visita guidata di un giorno per due persone a Ferrara. Il secondo vincerà la piantumazione di un albero dal sito www.treedom.net. A chi si classificherà al terzo posto andrà una confezione di prodotti alimentari di Libera Terra.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content