Raffaele La Capria punta su Marotta&Cafiero

Raffaele La Capria punta su Marotta&Cafiero

Guappo e gli altri animali, ristampa del testo del 2003 di La Capria, rappresenta un potentissimo bestiario, dove le bestie non hanno sempre quattro zampe

Il pane viene sfornato ogni giorno. Il pane è cultura. Come il pane, anche i libri sono cultura. Ne sono il fulcro. E Marotta&Cafiero sforna libri con una quantità invidiabile anche alle grandi case editrici. In più i testi che pubblica sono anche di qualità. Come l’ultimo, la ristampa di Guappo e gli altri animali. L’antologia personale di uno dei più grandi scrittori e sceneggiatori del Novecento, Raffaele La Capria, che segna l’ingresso dello scrittore napoletano nel parco autori della casa editrice di Scampia. Lo scrittore racconta i condannati alla galera attraverso un felino impazzito dietro le sbarre, il muto destino di un pesce che guarda il mondo dietro una lastra di vetro.

Guappo e gli altri animali rappresenta un potentissimo bestiario, dove le bestie non hanno sempre quattro zampe. Un’opera che allo stesso tempo è delicata e sensibile. Un’opera dalla forte caratterizzazione sociale. Un libro che racconta i diseredati, gli umiliati. Gli uomini, che senza stella cometa, è come se prendessero parola attraverso l’abbaiare del cane Guappo, fedele compagno di La Capria.

LEGGI ANCHE: Al Pascale di Napoli arriva Il libro sospeso

Il libro di La Capria arriva dopo la pubblicazione, circa un mese fa, di Loro siamo noi, il libro di Daniel Pennac. Come quello dello scrittore francese, e gli altri che arriveranno a breve, anche il libro di La Capria è stato stampato a chilometro zero su carta riciclata con certificazioni Fsc e Pefc ed inchiostro non inquinante. Uno dei must della Marotta&Cafiero. L’ecologia, che è anche l’anello di congiunzione con la legatoria Tonti, con la quale la casa editrice di Rosario Esposito La Rossa ha lanciato il Polo del Libro.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content