Rakuten Kobo per il World Cleanup Day

Rakuten Kobo per il World Cleanup Day

In occasione delle attività per il World Cleanup Day, Lorena Landini ha raccontato del nuovo eReader realizzato all’85% in plastica riciclata

Il 17 settembre si è celebrato il World Cleanup Day in 191 Paesi. La più grande azione civica di pulizia ha coinvolto anche l’Italia, che ha risposto presente con il coordinamento di Let’s do It! Italy. Ma le attività non si sono fermate a quel giorno. Sono andate avanti e sarà possibile partecipare anche fino a questo fine settimana. Lo scorso venerdì i dipendenti di Rakuten Kobo hanno preso parte ad un’attività di pulizia con il supporto di Let’s do It! Italy e Roll Out s.r.l. a Gabicce Mare, vicino Cattolica, in Emilia Romagna. Boe, bottiglie di plastica e cicche di sigarette i rifiuti rinvenuti maggiormente.

«La partecipazione delle aziende al World Cleanup Day e l’interesse per la sostenibilità ambientale sono fondamentali per quel cambio di rotta al quale stiamo lavorando da anni», ha dichiarato il presidente di Let’s do It! Italy, Vincenzo Capasso. «I numeri di questa edizione, dove cresce anche la partecipazione delle imprese, dimostrano che la sensibilità ambientale nei confronti dei nostri territori aumenta sempre più. Un monito che il prossimo governo dovrà cogliere», ha concluso Capasso.

L’azienda leader nel settore dell’eReading, supporta l’ambiente e la sostenibilità, anche attraverso le sue attività imprenditoriali. Rakuten Kobo ha infatti da poco presentato un nuovo device. Si tratta di un eReader tascabile, Kobo Clara 2E. Il device della Rakuten Kobo è infatti realizzato per l’85 per cento in plastica riciclata. Incluso il 10 per cento di plastica potenzialmente destinata agli oceani, come ci ha raccontato la Regional Marketing Manager di Rakuten Kobo, Lorena Landini.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content