Una rassegna di cinema green in streaming

Una rassegna di cinema green in streaming

Il progetto del Ministero dell’Ambiente, dell Festival CinemAmbiente e del Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Ministero dell’Ambiente, il Festival CinemAmbiente e il Museo Nazionale del Cinema di Torino portano il cinema green a casa delle persone. CinemAmbiente a casa tua è una rassegna in streaming che mette a disposizione gratuitamente una selezione di film a tematica green. A partire da venerdì 3 aprile, ogni tre giorni sarà proposto un nuovo titolo sul sito di CinemAmbiente. La prima proiezione sarà quello de L’elemento umano (The Human Element) di Matthew Testa. Un film che segue il lavoro del fotografo James Balog, tra le principali voci dell’ambientalismo mondiale, in viaggio per gli Usa.

«CinemAmbiente a casa tua è la prima di una serie di iniziative che saranno lanciate nei prossimi giorni dal ministero dell’Ambiente», ha detto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Un modo per dimostrare «come questi temi siano di grande attenzione per i cittadini e come sia necessario mantenere alta l’attenzione sui problemi dell’ambiente e sulle loro soluzioni. Perché quando presto ci libereremo dall’emergenza sanitaria è da qui che dovremo ripartire», ha chiosato Costa.

Il direttore del Festival CinemAmbiente, Gaetano Capizzi, ha detto che «invitiamo anche altri ad aderire a quest’iniziativa, favorendo una riflessione, oggi quantomai importante, sui tanti temi ambientali che sono stati messi in correlazione con la pandemia, talvolta con eccessive semplificazioni». Il presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Enzo Ghigo, ha ricordato che «questo progetto si affianca alle altre iniziative che il Museo Nazionale del Cinema sta portando avanti».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content