Recuperata una palestra con il progetto Scinn

Recuperata una palestra con il progetto Scinn

Lunedì 4 luglio alle 11.30, saranno inaugurati gli spazi rigenerati del centro polifunzionale Ciro Colonna

Napoli est è un territorio dove la rigenerazione è all’ordine del giorno. Associazioni, cooperative stanno ridando luce ad un pezzo di città per troppi anni abbandonato a sé stesso. Dalle attività del progetto A.C.Q.U.A. a quelli di Bimbi SpaziALi. Solo per citare due dei progetto partiti nell’ultimo anno. Proprio dove ha sede la ludoteca del progetto di TerradiConfine e Terra e Libertà, nei prossimi giorni prenderà vita una nuova attività. Grazie al progetto Scinn è stato infatti possibile recuperare la palestra del centro polifunzionale dedicato alla vittima innocente di camorra Ciro Colonna.

Lunedì 4 luglio alle 11.30, saranno inaugurati gli spazi rigenerati dell’ex scuola di via Curzio Malaparte a Ponticelli, grazie a Scinn. Capofila del progetto, sostenuto dalla fondazione Ccon il Sud, è l’associazione Nea Napoli Europa Africa. Sono partner di progetto le associazioni Nuova Polisportiva Ponticelli, Maestri di Strada, Arci Movie Napoli, Ap Partenope Rugby, Aste&Nodi, Uisp Napoli, Terra di Confine, il Comune di Napoli, gli istituti comprensivi Russo-Solimena e Marino Santa Rosa e l’istituto scolastico superiore Don Milani.

Lo spazio riqualificato potrà ospitare gli sport gratuiti promossi dai partner di Scinn che ha già permesso a tantissimi bambini e adolescenti di Napoli est di accedere gratuitamente a diverse attività sportive. «L’attività sportiva è un potente strumento non solo di coesione sociale, ma anche di legalità. Lo sport è aggregazione, è integrazione e sicuramente è sinonimo di salute, ma è anche uno degli strumenti più efficaci attraverso i quali i nostri ragazzi imparano il rispetto delle regole e degli altri», ha sottolineato il presidente di fondazione Con il Sud, Carlo Borgomeo.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content