Bici a noleggio da pazienti psichici

Bici a noleggio da pazienti psichici

Il progetto Rent a Bike per il reinserimento dei pazienti psichici è promosso dalla comunità terapeutica La Rocca, con il sostegno del Comune di Lucca

Il reinserimento sociale delle persone con disagio psichico passa anche dal lavoro. E le bici possono diventare un reale mezzo di reinserimento sociale e lavorativo. Come nel caso di Lucca, dove la comunità terapeutica La Rocca promuove, con il sostegno dell’amministrazione comunale, il progetto Rent a Bike. Si tratta di un percorso di reinserimento dei pazienti con disagio psichico attraverso il lavoro e attraverso il mezzo a due ruote. Come già accaduto con il laboratorio Ricicletta che coinvolge i detenuti della casa circondariale di Ferrara.

Le persone coinvolte si occupano dei vari aspetti del fitto delle biciclette, soprattutto ai turisti che visitano la città toscana. Sono infatti gli stessi pazienti psichici a rimettere a nuovo le bici vecchie. Alcune altre sono state donate. E sempre le persone coinvolte nel progetto sono coinvolte nel noleggio agli avventori. Il servizio viene effettuato all’esterno della stazione ferroviaria di Lucca. Ed è disponibile ogni giorno dalle 8.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Il costo del noleggio è di un euro all’ora o di dieci euro per l’intera giornata. Per ulteriori informazioni sono attivi i numeri 338 6866985 e 0584 793961.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content