L’iniziativa solidale
L’emergenza economica legata all’emergenza Coronavirus è sempre più evidente nel Paese. Sono oltre 2,7 milioni gli italiani che si trovano in gravi condizioni socio-economiche. Sono molteplici le iniziative solidali messe in campo sul territorio nazionale. Tra queste anche quella dei supermercati Todis. Nei vari punti vendita della catena è possibile partecipare alla spesa sospesa donando qualche prodotto a chi è in stato di necessità.
Da oggi parte una nuova campagna. Con il sostegno della Comunità di Sant’Egidio saranno donate derrate alimentari alle famiglie in difficoltà. I volontari che operano a Roma, Civitavecchia, Pescara, Napoli, Palermo e Bari smisteranno 11 mila tonnellate di pasta, 6 mila litri di passata di pomodoro, 6500 litri di latte. E ancora 6700 scatolette di tonno, mille litri d’olio extra vergine d’oliva, 8600 vasetti di omogeneizzato. Saranno donate anche conserve, merendine e yogurt.
Un contributo concreto per farcela insieme. Questo lo slogan della campagna di Todis e Comunità di Sant’Egidio. «#Restiamouniti per sostenersi come una grande famiglia, si legge nel comunicato stampa».