Ricomincio dai Libri, svelato programma

Ricomincio dai Libri, svelato programma

Appuntamento dal 27 al 29 settembre 2024 all’Archivio di Stato di Napoli

La decima edizione di Ricomincio dai Libri, la fiera del libro di Napoli, si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Dal 27 al 29 settembre 2024, l’Archivio di Stato di Napoli ospiterà un programma ricco e variegato che celebra il decennale di un evento che, anno dopo anno, si è consolidato come punto di riferimento culturale nella città partenopea.

Tra i grandi nomi che animeranno la rassegna, spiccano autori come Maurizio De Giovanni, Daria Bignardi, Cristina Cassar Scalia e Giancarlo De Cataldo, Natangelo ecco alcuni dei protagonisti che esploreranno i temi più vari della narrativa contemporanea. Da non perdere lo spettacolo conclusivo “Generazione X” di Lorenzo Marone, che con il suo stile ironico e riflessivo offrirà una chiusura indimenticabile all’evento.

Ma Ricomincio dai Libri non è solo una fiera per adulti. Quest’anno, un’attenzione particolare è stata riservata ai più piccoli con spazi dedicati alla letteratura per l’infanzia. Per la prima volta, uno dei chiostri dell’Archivio sarà interamente dedicato alla lettura ad alta voce per bambini dai 2 ai 5 anni, con attività che spazieranno dai laboratori di scrittura creativa a quelli musicali, come il progetto Nati per la Musica. Inoltre, i ragazzi potranno cimentarsi in nuovi linguaggi multimediali, esplorando il mondo dei podcast e della musica.

LEGGI ANCHE: Spopola la vendita di libri al chilo

Miryam Gison, responsabile del programma, sottolinea l’importanza di questa scelta. «Abbiamo voluto fare in modo che la fiera non fosse solo un appuntamento isolato, ma che nascesse in risposta alle esigenze delle famiglie, rispecchiando il nostro impegno continuo come educatori alla lettura e alla cultura fin dalla più tenera età».

Il ricco programma di Ricomincio dai Libri si pone dunque come un evento per tutte le età, capace di coniugare cultura e intrattenimento, coinvolgendo l’intera comunità. L’ingresso gratuito e l’ampia offerta di attività e incontri confermano la missione della fiera: rendere la cultura accessibile a tutti.

L’appuntamento è all’Archivio di Stato di Napoli, dal 27 al 29 settembre, per un fine settimana all’insegna della letteratura e della scoperta.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content