Riduzione della plastica monouso

clenaup-sangiovanni-plastica-690x450 Riduzione della plastica monouso

Venerdì 14 giugno alle 15, presso il Dipartimento Ambiente

Dopo la scelta del ministero dell’Ambiente di vietare plastica monouso nelle proprie sedi e le direttive dell’Ue, sempre più Comuni diventano plastic free. E ora ci lavorano anche le Regioni. Come la Val d’Aosta che già lo scorso marzo aveva avviato una campagna per la riduzione in feste e sagre. Il passaggio successivo è quello di ridurre il monouso anche nella quotidianità.

L’argomento sarà al centro della conferenza stampa convocata dall’assessore regionale all’Ambiente, Albert Chatrian, per venerdì 14 giugno alle 15, presso il Dipartimento Ambiente. In quell’occasione sarà illustrato e sottoscritto l’accordo con l’Ascom Confcommercio Valle d’Aosta. Alla conferenza prendere parte anche il presidente dell’associazione dei commercianti, Graziano Dominidiato.

«L’accordo rappresenta un importante tassello di collaborazione per dare attuazione al Programma regionale di prevenzione dei rifiuti e per ampliare i soggetti coinvolti nel raggiungimento degli obiettivi di corretta gestione dei rifiuti», ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Albert Chatrian.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos