La situazione peggiore si registra a tra via Provinciale e via Picasso
Se Napoli est piange, Napoli ovest non ride. Nel nostro viaggio in giro per il quartiere Pianura, nella nona Municipalità di Napoli, abbiamo constatato la presenza di rifiuti lungo alcune strade principali. Da via Padula a via Vicinale dei Monti, da via Torricelli a via Provinciale. Proprio lungo quest’ultima, all’incrocio con via Pablo Picasso i cumuli di rifiuti sono vicini all’istituto comprensivo Massimo Troisi e al parco pubblico Attianese.
LEGGI ANCHE: Bomba ambientale a Napoli est
I residenti del quartiere raccontano che la situazione documentata dalle foto si potrae da almeno una settimana. Asia raccoglie i rifiuti dai cassonetti, ma non quelli strabordati a terra. Per ora, come si vede nella nostra gallery fotografica, solo in via Vicinale dei Monti è partita la raccolta straordinaria dei rifiuti. I mezzi di Asia questa mattina stavano raccogliendo i sacchi che vegetavano da una settimana lungo i marciapiedi di questa strada.
Non solo nelle aree esterne di Pianura, ma anche a rione Traiano ci sono rifiuti lungo le strade. Le immagini nella gallery fotografica riportano i rifiuti abbandonati a viale Traiano e a via Nerva. Una delle foto ritrae un consistente cumulo di rifiuti di fronte la sede della nona Municipalità a rione Traiano.