Terza edizione di Ri-genera Palermo

ABPH7841-690x450 Terza edizione di Ri-genera Palermo

Appuntamento dal 22 al 28 maggio ai Cantieri Culturali alla Zisa

“Mettiamo mano al nostro futuro”. Questo lo slogan della terza edizione del festival dello Sviluppo Sostenibile Ri – Genera Palermo. Una settimana di appuntamenti di rigenerazione urbana, sociale, economica, ambientale. L’evento, che avrà luogo presso i Cantieri Culturali alla Zisa, prenderà il via domani 22 maggio, fino al 28.

L’appuntamento, che si svolge in contemporanea in altre città, è stato presentato questa mattina. Alla conferenza anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte. «Lo sviluppo sostenibile – ha detto Conte – è una prospettiva imprescindibile per tutti i decisori politici che intendono contribuire a migliorare la qualità di vita dei cittadini e a costruire, sul nostro pianeta, un futuro di pace, equità e prosperità».

L’appello “Mettiamo mano al nostro futuro” vuole essere un richiamo a partecipare alla costruzione di un mondo sostenibile. Una chiamata all’azione per il mondo economico e imprenditoriale. Ma anche alla politica ed alle istituzioni. Il coinvolgimento delle scuole, delle università, dei cittadini.

«Tutti siamo invitati – si legge nel comunicato di lancio dell’iniziativa – a mobilitarci per contribuire a cambiare passo verso uno sviluppo sostenibile che non lasci nessuno indietro, come ricorda l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, sottoscritta anche dall’Italia».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos