L’appuntamento è previsto per le 10 di lunedì 11 marzo a Palazzo Matteotti a Napoli
Napoli è tra le città più attive nel programma Urbact. La città partenopea è inserita nei network 2nd Chance, URBinclusion e Civic Estate. Hub dedicati all’inclusione e alla rigenerazione urbana. Alcune di queste esperienza saranno presentate l’11 marzo all’Infoday di Napoli al quale interverrà, tra gli altri, il presidente di Anci Campania, Domenico Tuccillo.
«L’Infoday Urbact è un’occasione importante per condividere idee sui temi e gli approcci innovativi su cui stanno lavorando le città europee nell’ambito dell’ultimo bando del programma», ha detto Simone D’Antonio di Anci, National Urbact point. Un’occasione per condividere informazioni sul bando e raccontare esperienze di successo.
Napoli è tra le città più attive nel programma @URBACT, grazie alla partecipazione a network come 2nd Chance, @URBinclusion e Civic Estate dedicati a inclusione e rigenerazione urbana. Tra le esperienze che presenteremo l’11 marzo all’Infoday di Napoli https://t.co/fBnkxOuQS5 pic.twitter.com/8yHWCWKVLq
— URBACT Italia (@Urbact_IT) 26 febbraio 2019
Questi momenti sono anche «un’occasione – ha aggiunto D’Antonio – per le città campane di agganciarsi a quanto più innovativo sta avvenendo in Europea in termini di politiche urbane e sviluppo di interventi concreti per migliorare la qualità della vita di chi vive in città».
L’appuntamento è previsto per le 10 di lunedì 11 marzo a Palazzo Matteotti a Napoli. Al convegno interverranno, tra gli altri, Nicola Masella per il Comune di Napoli, Sara Petrone, consigliere comunale di Salerno, Salvatore Napolitano per il Comune di Casoria.