Il festival curato da Viviana Hutter è un’espansione della nota fiera del libro napoletana Ricomincio dai Libri
Dal 24 al 26 maggio la terza edizione del festival dello storytelling per ragazzi, Ricomincio dalle Storie. Un evento unico nel suo genere in Campania. Villa Falanga, la Libreria La Bottega delle Parole e la biblioteca comunale “Giovanni Alagi”. Queste le location di San Giorgio a Cremano che ospiteranno la kermesse. Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito.
Il festival è un’espansione della nota fiera del libro napoletana Ricomincio dai Libri. Il festival mira a stimolare curiosità e creatività nei giovani ospiti. Laboratori di scrittura, atelier creativi, letture, cianotipia, banca della voce. Questi alcuni degli eventi in programma. Tra gli ospiti autori di fama nazionale e internazionale come Silvia Serreli e Claudio Gobbetti. Ed ancora Greg, il protagonista del celebre Diario di una Schiappa.
Specchio Riflesso è il tema che la direttrice artistica Viviana Hutter ha scelto per questa edizione. Molteplici i significati. Specchio riflesso vuole essere un modo per affrontare e riflettere su quello che viene percepito come ingiusto o negativo. Uno specchio che ha anche il ruolo psicologico. Uno strumento che permette una introspezione profonda, essenziale per la crescita personale e l’accettazione di sé.