Roma, detenuti cucinano per clochard

Roma, detenuti cucinano per clochard

40 pasti saranno distribuiti domani sera in via della Conciliazione

Gli ultimi per gli ultimi. Si potrà sintetizzare con queste parole l’impegno preso dai detenuti dell’Isola solidale nei confronti dei clochard. Domani sera alle 21 serviranno pasti ai senza tetto in via della Conciliazione a Roma. Non solo. I pasti, che prevedono riso con verdura e diverse varietà di frutta, sono stati preparati proprio dai detenuti. Per due di loro anche la possibilità di essere in strada domani sera per la distribuzione assieme ai volontari dell’Opera Divin Redentore.

40 i pasti che saranno serviti domani sera. Iniziativa che si lega a quella dello scorso 23 gennaio, quando gli ospiti dell’Isola Solidale ospitarono per la notte alcuni senza fissa dimora, soprattutto della zona dell’Ardeatina.

«I nostri ospiti mi sorprendono ogni volta perchè non si tirano mai indietro quando c’è da mettersi in gioco per chi è solo o in difficoltà. Penso – ha detto Alessandro Pinna, presidente dell’Isola Solidale – che questo sia un segnale bello e commovente in vista della santa Pasqua».



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Reddito di cittadinanza ai senza dimora

Homeless, la storia di Vincenzo

Homeless, la storia di Pasquale

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content