Appuntamento dal 9 all’11 maggio a Villetta Social Lab con il festival che vede dalSociale24 media partner
Dal 9 all’11 maggio 2025, il quartiere Garbatella a Roma ospiterà la prima edizione di Semi di Reti: incontri tra Cultura, Diritti, Ambiente. L’evento unisce dibattiti, presentazioni di libri e laboratori per bambini. Ad ospitarlo Villetta Social Lab. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Monica Maggi, presidente dell’associazione culturale Libra, e la testata giornalistica online Ghigliottina.info. Semi di Reti gode anche del patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale. DalSociale24.it è media partner di Semi di Reti.
Oltre 30 gli ospiti. Da Cecilia Tosi a Letizia Palmisano a Sandro Bonvissuto. Solo per citarne alcuni. Durante le tre giornate del festival si alterneranno incontri su tematiche cruciali come ambiente, inclusione, lavoro, salute mentale e immigrazione. Saranno presenti le case editrici indipendenti effequ, Ensemble, Le Commari, Le Plurali, Readerforblind, Round Robin. Il programma prevede anche la presenza del BAR – Baristi Autistici Rivoluzionari, un progetto di inclusione lavorativa.
LEGGI ANCHE: A Roma torna Il Libro Sospeso
Oltre che media partner dalSociale24 parteciperà anche agli incontri con il direttore editoriale Ciro Oliviero. Venerdì 10 alle 16 sarà ospite del dibattito su ambiente ed educazione con la giornalista Letizia Palmisano. Sabato 11, sempre alle 16, modererà l’incontro su emarginazione, immigrazione e povertà, al quale parteciperanno la giornalista Francesca Cicculli, giornalista, la giornalista e presidente dell’associazione Connect Laura Ghiandoni.
Semi di Reti si propone come un’occasione di confronto e riflessione su temi spesso marginalizzati, valorizzando prospettive nuove e favorendo la costruzione di reti tra realtà culturali e sociali.
@dalsociale24