Il titolo fa parte della collana Zanzare, che raccoglie libri pungenti, libri d’inchiesta, scomodi e controcorrente
Com’è avere 14 anni. Com’è scoprire che la vita è un casino incomprensibile. Che gli adulti sono incomprensibili, insensibili. E chi hanno dimenticato cosa significa avere 14 anni. Questi sono alcuni dei passaggi centrali del romanzo di Jacopo Fo, Ho 14 anni e non sono una stronza, in uscita martedì 30 novembre per Marotta&Cafiero Editori. Un titolo forte e provocatorio per un romanzo di formazione, ironico e spietato. L’adolescenza, ribelle e sincera, verso un mondo adulto preso a schiaffi da una quattordicenne e dalla sua comitiva.
Il titolo fa parte della collana Zanzare, che raccoglie libri pungenti, libri d’inchiesta, scomodi e controcorrente. «Un affresco potente che Jacopo Fo regala alla nostra casa editrice e alla Scugnizzeria, che ai giovani adolescenti ribelli e sfacciati è abituata e ne vede passare un bel po’ tutti i giorni. Jacopo Fo accende un riflettore importante su una fase della vita per molti versi incompresa, e le colpe non sono quasi mai dei ragazzi», dichiara il direttore editoriale della Marotta&Cafiero, Rosario Esposito La Rossa.
LEGGI ANCHE: La Scampia box degli spacciatori di libri
Il libro sarà presentato a Roma il 4 dicembre alle 16.30 presso la Sala Antares de La Nuvola nell’ambito di Più Libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria in programma dal 4 all’8 dicembre. Con l’autore dialogherà lo stesso Rosario Esposito La Rossa, con le letture di Vincenzo Cassone. A moderare lo scugnizzo Luca Arenella.
@dalsociale24