Venerdì 10 dicembre alle 17.30 presso il casale di Teverolaccio saranno presentati gli sportelli dell’azione Hub dei Diritti, promossi da Fish Campania
Lo scorso luglio ha preso il via TerrAH! – Teverolaccio Rural Hub, il progetto di innovazione sociale realizzato proprio all’interno del casale di Teverolaccio nel comune di Succivo, in provincia di Caserta. All’interno del casale è stato realizzato un centro polivalente dedicato alla ruralità, interpretata come fattore di sviluppo economico, crescita civile e culturale. Prevede inoltre attività sociali e di inclusione sociale e lavorativa ed il rafforzamento delle attività già in essere come la ristorazione bio e l’affidamento di orti sociali.
LEGGI ANCHE: L’Avic accompagna all’indipendenza
Venerdì 10 dicembre alle 17.30 saranno presentati gli sportelli dell’azione Hub dei Diritti – promossi da Fish Campania – che si focalizzeranno su inclusione lavorativa e disseminazione dei diritti. Dopo i saluti degli assessori alle Politiche sociali dei Comune di Succivo e di Aversa, Imma Marsilio e Luigi Di Santo, il coordinatore del progetto, Francesco Pascale, ed il presidente di Fish Campania, Daniele Romano, introdurranno le attività. Gli sportelli saranno condotti da Raffaele Puzio e Tonia Conte. Concluderanno il workshop con il racconto delle loro esperienze Tina Borzacchiello della Cooperativa Davar ed Angelica Buono dell’Aipd Caserta.
@dalsociale24