L’Europa sceglie Torino per la tre giorni dedicata ai tumori
Torino capitale mondiale della lotta contro il cancro. La European Association for Cancer Research e l’Associazione Europea per la Ricerca sul Cancro scelgono il capoluogo piemontese per il congresso del 2020.
Al Congresso EACR parteciperanno più di millecinquecento medici, oncologi, scienziati e aziende farmaceutiche provenienti da tutto il mondo.
La candidatura di Torino come città ospitante del al ventiseiesimo Congresso EACR è stata presentata da Alberto Bardelli, professore ordinario del Dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e direttore del Laboratorio di Oncologia Molecolare presso l’Istituto Candiolo IRCCS e neo presidente dell’EACR.
L’Association for Cancer è una associazione mondiale fondata nel 1968, che conta su oltre 10mila membri. Tutti impegnati nella ricerca sul cancro.
Le giornate italiane saranno dal 17 al 20 giugno 2020. Una occasione irripetibile per tutti i ricercatori italiani che avranno i riflettori puntati sui loro studi, si tratta per il novanta per cento dei casi di giovani laureati che hanno accettato di dedicare la loro vita alla ricerca, spesso per pochi spiccioli, restano nell’ombra.
Carmen Cretoso