In arrivo le carrozzine da mare

carrozzina-mare-690x450 In arrivo le carrozzine da mare

Tre saranno disponibili già da questa estate sul litorale di Golfo degli Aranci

L’estate alle porte potrebbe essere meno amara per le persone con disabilità. Almeno per quelle che vivono in provincia di Olbia, in Sardegna. L’amministrazione comunale di Golfo degli Aranci si è dotata delle prime tre carrozzine da mare. Un sistema per aiutare le persone con disabilità ad andare in acqua.

Le carrozzine sono state acquistate grazie ai fondi raccolti lo scorso natale durante la gara con i lancioni realizzata con le sezioni della Lega Navale di Golfo Aranci e di Olbia. Un’altra parte di quei fondi invece è stato destinato alle associazioni che lavorano nel contrasto alla violenza di genere.

L’amministrazione comunale guarda anche al futuro. Nei piani c’è l’idea di dotare di almeno una carrozzina da mare ognuno dei 15 litorali cittadini. Carrozzine che poi saranno date in gestione ai concessionari attraverso una convenzione che stabilisca il servizio alle persone con disabilità.

Il primo cittadino di Golfo degli Aranci, Giuseppe Fasolino ha detto che «vogliamo che le nostre spiagge siano sempre più a misura di persona di ogni condizione ed età con una particolare attenzione ai disabili e alle persone con mobilità ridotta».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel