Attraverso una pagina dedicata o direttamente dalla sezione servizi dell’app per i dispositivi Android
1 donna su 3 è vittima di violenza. 6 milioni di donne nel mondo. La maggior parte delle violenza avviene da parte di una persone conosciuta. Di questo spesso è il proprio partner. Il 40 per cento delle donne che subiscono violenza dal partner non ne parla con nessuno. Meno del 12 per cento si rivolge alle forze dell’ordine. Cresce però il numero delle donne che si è rivolto ai centri antiviolenza. Nel 2018 sono state il 13,6 per cento in più di quelle che avevano chiesto sostegno l’anno precedente.
Novembre è il mese per antonomasia dedicato al contrasto alla violenza di genere. Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per questo mese molte organizzazioni che contrastano il fenomeno hanno lanciato campagne di sensibilizzazione e supporto alle vittime di violenza di genere. Come WeWorld, la onlus che opera da 50 anni a difendere i diritti umani in 27 Paesi. L’organizzazione gestisce il presidio antiviolenza SOStegno Donna all’interno del Pronto Soccorso di un ospedale di Roma e gli Spazi Donna WeWorld presenti a Napoli (Scampia) a Milano (Giambellino), Roma (San Basilio), Cosenza.
LEGGI ANCHE: I numeri del Cav centrale di Napoli durante il lockdown
Per il mese di novembre WeWorld è sostenuta da Satispay, l’app di mobile payment. Satispay ha chiesto ai propri utenti di sostenere l’organizzazione milanese. Si può farlo attraverso una pagina dedicata o direttamente dalla sezione servizi dell’app per i dispositivi Android.