I libri sono stati dipinti e colorati dai ragazzi dei laboratori dell’associazione Centro Diurno Polifunzionale Progetto Oasi
La scalinata della parte alta del Rione Sanità a Napoli sembra un grande un scaffale di libri. Si tratta di un’opera artistica. I libri sono stati dipinti e colorati dai ragazzi dei laboratori dell’associazione Centro Diurno Polifunzionale Progetto Oasi, con il supporto dell’artista Paola La Motta. L’opera di restyling vuole rendere omaggio a personaggi che sono nati o hanno deciso di passare la loro vita nei vicoli dell’antico quartiere partenopeo.
‘A livella di Totò, accanto al ricordo di Giuseppe Marotta, Raffaele Viviani, Matilde Serao, Roberto De Simone, Raffaele La Capria, del pittore gallese Thomas Jones. Ed ancora personaggi dimenticati come Giuseppe Rassello. Famose con il Martin Eden di Jack London. E ancora di autori viventi, come Lettera alla tribù bianca di padre Alex Zanotelli.
Il luogo non è stato scelto a caso. Come ha sottolineato il presidente della III Municipalita, Fabio Greco, lì sorge il basso di Concetta, che sarà trasformato in biblioteca e libreria.