I proventi delle vendite del cofanetto natalizio della Marotta&Cafiero andranno a sostenere le attività della Scugnizzeria
Una confezione personalizzata contenente un libro a sorpresa della Marotta&Cafiero, un segnalibro piantabile, una matita in giornale riciclato, una tisana, e un Qr Code per accedere alla web serie Editoria Terrona ed al documentario Spacciatori di Libri. Questa è la Made in Scampia Box. Tutto al costo di 10 euro. I proventi dell’ormai tradizionale cofanetto natalizio della Marotta&Cafiero andranno a sostenere le attività della Scugnizzeria. Dosi di letteratura stupefacente per sostenere un’impresa culturale e giovanile nell’area Nord di Napoli, tra Melito e Scampia.
«La Scugnizzeria è prima di tutto un laboratorio di idee. La libreria, il teatro, la casa editrice i corsi di scrittura e di fotografia sono solo alcuni degli strumenti con il quale propaghiamo il nostro personale messaggio di speranza. I nostri giovani hanno bisogno di capire soprattutto che tutto è possibile se si hanno le armi giuste, come quella dei libri e della cultura che sono tra le più potenti mai esistite», ha dichiarato Rosario Esposito La Rossa.
LEGGI ANCHE: Coppola ristampa Moby Dick in edizione sostenibile
Partire dalla periferia e arrivare a pubblicare Stephen King, Daniel Pennac, William Golding e tra pochi giorni Jacopo Fo. Un sogno che sembra impossibile da realizzare, ma che il direttore editoriale della Marotta&Cafiero, Rosario Esposito La Rossa, ha reso realtà. Come realtà sono i libri all’insegna della sostenibilità ambientale realizzati con carte riciclate, inchiostri non inquinanti, colle senza plastificanti. Libri stampati a chilometro zero, made in Campania Felix. Linee guida che sono anche alla base del Polo del libro di Napoli, nato dall’unione tra la casa editrice e la legatoria Tonti nell’area nord di Napoli.
@dalsociale24