Sabato 17 alle 10, al centro Ciro Colonna, le attività di progetto saranno raccontate alla cittadinanza e alle istituzioni
Lo scorso luglio, grazie al progetto Scinn, sono stati inaugurati gli spazi rigenerati della palestra del centro polifunzionale Ciro Colonna. In questi mesi, oltre alle operazioni di rigenerazione urbana, Scinn ha messo in campo numerose attività sportive cui partecipano gratuitamente centinaia di giovanissimi di Ponticelli. Sabato 17 alle 10 queste attività saranno raccontate alla cittadinanza. Scinn dalle stelle sarà l’occasione per mostrare il progetto dell’associazione Nea, sostenuto da fondazione Con il Sud.
La rete di associazioni avrà modo di raccontare i laboratori e workshop, per bambini e famiglie, di sana e corretta alimentazione, educazione allo sport e al benessere psico-fisico. Ai quali si aggiungono i percorsi di formazione destinati agli studenti degli istituti superiori. La mattinata vedrà protagonisti alcuni testimonial sportivi del territorio e sarà accompagnata dall’aperitivo preparato da CuciNapoliEst, progetto dell’associazione Ascender che porterà alla nascita di una cooperativa tutta al femminile.
All’evento gratuito prenderanno parte gli assessori del Comune di Napoli allo Sport, Emanuela Ferrante, e all’Istruzione, Maura Striano.