Scuola sui Cambiamenti Climatici

Scuola sui Cambiamenti Climatici

Primo appuntamento alle 15.30 nella sala del Capitolo di San Domenico Maggiore

Parte oggi a Napoli la Scuola sui Cambiamenti Climatici di Fridays For Future. La tre giorni di appuntamenti avrà luogo tra il complesso di San Domenico Maggiore e la sede dell’Università Federico II. La prima scuola di formazione per i climate strikers dal titolo Life Vs Capital è sostenuta da Guerrilla Foundation, in collaborazione con Let’s Do It! Italy, Fridays for Future Italia ed Ecologia Politica.

Tre giorni di formazione gratuita, ma con prescrizione obbligatoria, articolati su cinque workshop tematici a cui prenderanno parte docenti e attivisti da tutto il mondo. Tra loro Marco Armiero, direttore del Royal Institute of Technology di Stoccolma, Antonello Petrillo dell’Università Suor Orsola Benincasa, Miriam Tola dell’Università di Losanna e Stefania Barca dell’Università di Coimbra.

Primo appuntamento alle 15.30 nella sala del Capitolo di San Domenico Maggiore con il workshop “Cambiare la scuola per cambiare il sistema”. All’incontro prenderanno parte Vincenzo Mautone (studente UniOr), Laura Saffio (insegnante liceo scientifico Mercalli), Luca Malgioglio (insegnante Teachers for Future). Moderano Monica Capo (FFF) e Nicola Capone (EPP). Intervengono il collettivo studentesco di Ecologia Politica (TorinoMilano), aula Lettere Precarie Federico II (Napoli), OCC Napoli, Kaos.

La Scuola sui Cambiamenti Climatici anticipa l’assemblea nazionale di Friday For Future che si terrà a Napoli domenica 6 ottobre.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content