Con scuole aperte rapida impennata epidemia

Con scuole aperte rapida impennata epidemia

Lo ha scritto nel report inviato al governo

La riapertura delle scuole in questa fase comporterebbe una rapida impennata dell’epidemia. A chiarirlo è il Comitato tecnico scientifico sull’emergenza Covid-19. Nel report si legge che «la sola riapertura delle scuole potrebbe portare allo sforamento del numero di posti letto in terapia intensiva attualmente disponibili a livello nazionale».

Rispettando in maniera rigorosa le misure di distanziamento sociale negli istituti scolastici sarebbe molto difficile. Per questo il Comitato tecnico scientifico ha chiarito che l’argomento dovrà essere affrontato sulla base degli andamenti epidemiologici. E dunque potrà esserci un ragionamento sulla riapertura delle scuole solo in vista del prossimo anno scolastico.

Nel report consegnato al governo il Comitato tecnico scientifico ha fatto presente che oggi «la riapertura delle scuole aumenterebbe in modo significativo il rischio di ottenere una nuova grande ondata epidemica con conseguenza potenzialmente molto critiche sulla tenuta del Sistema sanitario nazionale».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content