Sea Watch 3 verso Marsiglia

Sea Watch 3 verso Marsiglia

Contatti tra il comando generale e l’Olanda per prendere la decisione

Continua l’odissea. La Sea Watch 3 pronta a salpare verso Marsiglia. La nave della ong tedesca che il 19 gennaio scorso soccorreva 47 naufraghi nelle acqua del Mediterraneo, e raggiungeva Catania dopo essere stata dodici giorni in balìa del mare lascerà il porto di Catania alla volta di Marsiglia, dove sarà sottoposta a lavori di adeguamento alla normativa.

Dopo l’ispezione voluta dalla Guardia Costiera durante la quale veniva fuori “una serie di non conformità relative sia alla sicurezza della navigazione che al rispetto della normativa in materia di tutela dell’ambiente marino” (32 le anomalie rilevate) la nave restava in porto. Oggi il via libera verso il porto francese dove la nave “sarà sottoposta ad ulteriori lavori per il completamento del processo di adeguamento alla normativa”.

La ong tedesca fa sapere su Twitter che l’Italia ha procrastinato la partenza: “20 giorni in porto, ottanta ore di ispeione, è stato il gioco Italia -Olanda per impedire il ritorno in zona Sar” scrivono sui social.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content