De Magistris invita i napoletani a comunicare disponibilità di aiuto a migranti
Il giornalista Roberto Saviano irrompe sui social contro Salvini nella discussione europea sui migranti a bordo della Sea Watch 3, postando un contributo video denuncia in cui chiede al Ministro dell’Interno di aprire i porti.
Intanto, dalla città partenopea, dopo la missiva giunta a bordo firmata dal primo cittadino Luigi De Magistris, dal primo minuto, contro il decreto Sicurezza e favorevole alla riapertura dei porti, appare sul sito della casa comunale un form online compilabile da chiunque volesse dare ospitalità ai rifugiati in mare.
Un appello per aiutare i migranti, un invito ai cittadini ed alle associazioni tutte perché ognuno possa fare la sua parte. Sul form vi è la possibilità di scegliere la tipologia di aiuto che si può fornire, che sia alloggio, oppure cibo e formazione, o semplicemente un piccolo aiuto economico o di trasporto.
Perché quel gran cuore di Napoli di cui parlava il comandante della Sea Watch quando ha letto la lettera del sindaco partenopeo, possa davvero far circolare umanità.
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Nuovo appello per la Sea Watch
Migranti, scontro De Magistris-Salvini
Zuccalà: «Tutelare le persone in difficoltà»