Sea Watch, sindaci siciliani uniti

Sea Watch, sindaci siciliani uniti

Il presidente della commissione regionale antimafia Fava appoggia i sindaci

Sul caso della Sea Watch i sindaci siciliani sono uniti. Lo dimostrano le parole di stamattina del primo cittadino di Siracusa, Francesco Italia. A fargli da sponda il presidente della commissione regionale antimafia, Claudio Fava, il quale ha dichiarato che stanno arrivando «tanti segnali importanti dai sindaci siciliani che chiedono di aprire i porti e fare sbarcare i naufraghi che da giorni sono in balia del mare sull’imbarcazione della ong».

I sindaci, che già più volte si sono espressi contro i dettami del decreto Sicurezza, secondo Fava hanno bisogno di essere sostenuti. «Deve arrivare forte il sostegno della Sicilia che non si arrende ad un clima di odio e paura e che non dimentica la propria storia».

Intanto della Sea Watch 3 ha parlato anche il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Giovanni Pettorino che, a margine di un evento, ha detto ai giornalisti che «siamo in attesa di sviluppi» e che la nave «si è ridossata l’altra notte in prossimità delle coste della Sicilia perché c’era cattivo tempo. Al momento si trova in rada, fuori dal porto di Siracusa in attesa degli sviluppi».

16 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

16 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content