XIX Secial Olympics Football Week

calcio-dilettanti-690x450 XIX Secial Olympics Football Week

Appuntamento dal 25 maggio al 2 giugno a Roma

Roma ospiterà la XIX edizione delle Special Olympics European Football Week. Una settimana, a partire dal 25 maggio, di eventi organizzati con il supporto della Uefa. Fino al 2 giugno, in contemporanea con altri 50 paesi, oltre 40 mila atleti con e senza disabilità intellettive parteciperanno ad appuntamenti calcistici. Alla presentazione dell’iniziativa italiana, svoltasi questa mattina in Federcalcio, anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina.

«Sono felice – ha esordito Gravina – perchè abbiamo la possibilità di valorizzare una dimensione straordinaria del mondo del calcio, la capacità di saper includere, perchè il calcio ha un cuore. Sono fortunato e orgoglioso di essere coinvolto in questa iniziativa: questi ragazzi ci donano una grande gioia, ci mostrano una faccia bella del nostro sport, inviano messaggi importanti e sono testimoni da seguire. Noi siamo e saremo sempre al loro fianco in un percorso speciale per tutti».

La manifestazione gode anche del patrocinio delle leghe di A e B, della Lega nazionale dilettanti, dell’Associazione italiana arbitri e dell’Associazione calciatori. I 25 eventi, che si svolgeranno in 11 regioni, vedranno la partecipazione di oltre 3.500 atleti.

Durante il periodo delle Special Olympics European Football Week sarà possibile compiere un gesto di solidarietà sul web. Attraverso il portale CharityStars sarà possibile aggiudicarsi all’asta maglie autografate dei calciatori di Serie A.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos