L’appuntamento è organizzato dalla Fondazione Banco di Napoli
La seconda lingua nelle diverse condizioni di apprendimento. Questo il titolo dell’appuntamento organizzato dalla Fondazione Banco di Napoli per giovedì 9 maggio. Attraverso questo appuntamento gli organizzatori vogliono avviare un confronto sull’acquisizione di specifiche competenze didattiche ed educative relative all’acquisizione della seconda lingua in diversi ambiti e condizioni di apprendimento, con attenzione alla situazione napoletana e alle risorse del territorio.
Al centro della discussione, alla quale prenderanno parte diversi esperti della materia, le principali e più innovative strategie didattiche. Il confronto con i disturbi dell’apprendimento o altri bisogni educativi. Tra i mezzi che saranno illustrati anche il funzionamento dei software compensativi.
All’incontro, che avrò luogo dalle 9 alle 18, prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della Fondazione Banconapoli, Rossella Paliotto. l’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, il referente per l’Inclusione dell’Ufficio Scolastico regionale, Maria Landolfo.