L’iscrizione è gratuita, e le opere possono essere inviate entro il 20 gennaio 2024 a concorso@sensuability.it
Nessunotocchimario ha lanciato la sesta edizione del concorso Sensuability & Comics. Un’iniziativa volta a sfidare i pregiudizi attraverso il linguaggio universale dei fumetti. Un modo per abbattere gli stereotipi riguardanti la sessualità e la disabilità, invitando gli artisti a reinterpretare queste tematiche attraverso favole e fiabe.
Il concorso, in collaborazione con il Comicon, ha già raccolto oltre 630 tavole nelle edizioni precedenti, coinvolgendo più di 170 artisti affermati e circa 300 esordienti. Quest’anno, giovani fumettisti ed illustratori sono chiamati a partecipare, creando tavole originali e inedite che esprimano una scena romantica, erotica o sensuale tratta da una favola significativa per loro. L’iscrizione è gratuita, e le opere possono essere inviate entro il 20 gennaio 2024 a concorso@sensuability.it.
LEGGI ANCHE: «Se fossi uno scatolone avrei scritto sopra fragile»
Il concorso mira a cambiare il modo in cui la società percepisce la sessualità e la disabilità, trasformando l’immaginario erotico per descrivere corpi autentici e sensuali. Sensuability & Comics si presenta come un’iniziativa inclusiva che incoraggia la libertà di espressione, superando le barriere attraverso tutte le forme d’arte.
«Le favole danno forma al mondo, definiscono e raccontano riti di iniziazione, danno voce ai popoli e aiutano i più piccoli a superare paure e barriere. Invitiamo gli artisti, ancora una volta, a superare pregiudizi e luoghi comuni e a trasformare in immagini la loro idea di sessualità e disabilità, attraverso una favola della buonanotte», ha detto Armanda Salvucci, ideatrice di Sensuability.