Gli appuntamenti potranno essere seguiti in streaming sui sito di Raccontiamoci le mafie e di Avviso Pubblico
Autori, libri e arti su mafie, legalità, giustizia e impegno civile. Questo ed altro è Raccontiamoci le mafie. La rassegna ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova, torna con la sua sesta edizione. Un’edizione nuova, in quanto interamente online per le misure di sicurezza imposte dall’emergenza da Covid-19. Gli appuntamenti potranno essere seguiti in streaming sui sito di Raccontiamoci le mafie e di Avviso Pubblico oltre che sui rispettivi canali Facebook e YouTube.
Molti gli ospiti che si alterneranno dal 27 settembre al 4 ottobre 2020. Tra questi Gherardo Colombo, Marco Rossi Doria, il giudice del Tribunale di Palermo Piergiorgio Morosini, il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti. Tema centrale della sesta edizione sarà L’Italia al tempo del Covid: una sfida per la ripartenza. Si partirà dai contenuti del manifesto #Giustaitalia promosso da Libera, Avviso Pubblico, Acli, Arci, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente.
Ogni sera alle 21 Raccontiamoci un dibattito online per capire l’impatto dell’emergenza Coronavirus sulle disuguaglianze sociali e sul mondo della scuola, delle ecomafie, della sanità e del lavoro. Sabato 3 ottobre alle 18 si parlerà invece di informazione, musica e cultura contro le mafie. domenica 4 ottobre alle 17.30 spazio al manifesto #Giustaitalia. Patto per la ripartenza.